Sabato 20 febbraio si sono riaperte le danze su Rai1: è ripartito il programma “Ballando con le Stelle”, giunto ormai all’undicesima edizione. Anche stavolta Milly Carlucci e il suo team hanno voluto puntare su un cast d’eccezione e dall’Inghilterra i bookmaker di Stanleybet non si sono fatti scappare la ghiotta occasione di puntare sulle coppie favorite della gara di ballo più famosa della tv italiana. Dopo l’eliminazione della coppia formata da Lando Buzzanca e Sara Mardegan, avvenuta durante la puntata di sabato 27 febbraio, scopriamo le quote oggi in anteprima e in esclusiva sulle pagine del settimanale Novella 2000, ormai affezionato alle “special bet” provenienti da Liverpool.
Al primo posto, per gli allibratori inglesi, subito una sorpresa: la coppia formata da Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova. Il bell’attore di “Come un delfino”, “Provaci ancora prof” e “Squadra antimafia” è affiancato a una vera super-professionista, campionessa del mondo di danze standard e latino-americane e a sua volta allenatrice di campioni nazionali e finalisti ai mondiali. Il bel duo italo-russo è dato vincente a 4.00.
Due coppie occupano il secondo posto, entrambe bancate a 5.50. La prima è la “strana coppia” Platinette – Raimondo Todaro: l’esuberante conduttore radiofonico e noto personaggio televisivo, nonché attore e cantante, al secolo Maurizio Coruzzi, aveva confessato di essersi preparato moltissimo per questa avventura, riuscendo anche a dimagrire. Gli è stato affiancato una vera e propria leggenda della trasmissione, Raimondo Todaro, ballerino che detiene il record di vittorie, ben 5, e vincitore delle ultime due edizioni. Meglio di così Platinette non poteva proprio chiedere.
A dar loro filo da torcere ci sarà l’accoppiata Pierre Cosso – Maria Ermachkova: l’affascinante attore francese, notissimo soprattutto per le tenerezze con Sophie Marceau ne “Il tempo delle mele”, avrà come compagna-maestra di danze una new-entry, visto che per la Marchkova si tratta della prima partecipazione a “Ballando con le Stelle”. Ottimo il curriculum della ballerina russa, tra cui figurano numerosi premi a livello internazionale.
Gradino più basso del podio per la coppia Nicole Orlando – Stefano Oradei, data a 7.00: e. La giovane atleta paralimpica bellunese, distintasi agli ultimi Mondiali in Sudafrica con la conquista di ben 4 medaglie d’oro, sarà seguita dal maestro Stefano Oradei, alla terza partecipazione e con un terzo posto all’attivo nella nona edizione.
Quarta piazza per l’eterna Rita Pavone, accompagnata da Simone di Pasquale. Rita non ha certo bisogno di presentazioni e a 70 anni è ancora scatenata e motivata come quando era ragazzina. Al suo fianco ci sarà un insegnante esperto, protagonista fin dalla prima edizione, nella quale vinse il titolo finale. Una loro vittoria è offerta a 7.50.
Quinto posto per Asia Argento e Maykel Fonts, dati a 9.00. Per l’attrice romana si tratta della seconda esperienza in un talent show, la prima però da concorrente. Per la figlia di Dario Argento Argento e Daria Nicolodi la guida danzante sarà il ballerino cubano Fonts, giunto alla sua terza partecipazione al programma, che in precedenza l’aveva visto accompagnare altre due bellissime attrici come Veronika Logan e Giorgia Surina.
Seguono Luca Sguazzini – Vera Kinnunen, bancati a 13.00: per il modello, attore e social influencer si tratta della prima apparizione a un talent e, in generale, della prima partecipazione a un programma televisivo. La sua insegnante sarà Veera Kinnunen, ballerina svedese più vincente del suo Paese, con ben dieci titoli nazionali, e alla terza partecipazione a Ballando, in cui ha ottenuto un secondo posto nella nona edizione.
In settima posizione Margareth Madé e Samuel Peron, offerti a 15.00 dagli allibratori d’oltremanica. La bellissima modella e attrice siciliana, popolare per il ruolo di Mannina in “Baaria” di Tornatore e unica italiana ad aver ottenuto la copertina del prestigioso New York Times Magazine, gareggerà in coppia con Samuel Peron, tra i più esperti del programma e già vincitore nella quarta edizione.
Enrico Papi e Ornella Boccafoschi sono ottavi, a quota a 18.00. Per il noto presentatore romano si tratta della prima partecipazione a un talent, dopo i numerosi successi televisivi di cui si ricordano soprattutto “Sarabanda”, “Il gioco dei 9” e prestigiose presenze al Festival di Sanremo e al Dopofestival. Sua compagna d’avventura sarà Ornella Boccafoschi, ballerina catanese new entry a Ballando, dalla lunga e vincente carriera a livello prima amatoriale e poi professionistico.
A 23.00 troviamo Iago Garcia e Samantha Togni. L’attore spagnolo è impegnato per la prima volta in una trasmissione tv italiana ma per il pubblico tricolore non è affatto uno sconosciuto, in virtù della sua interpretazione di Don Olmo Mesia nella soap “Il segreto”. Lo guiderà in questa esperienza Samantha Togni, la bella e brava ballerina umbra giunta ormai alla nona partecipazione al programma di Milly Carlucci, nel quale ha già collezionato un terzo posto e due quarti posti.
Ultima posizione per due coppie, Salvo Sottile – Alessandra Tripoli e Daniel Nilsson – Valeria Belozerova, entrambe bancate a 25.00 dai bookie di Liverpool. Prima prova in un talent per il giornalista siciliano, attualmente volto famigliare di Domenica In insieme a Paola Perego. Siciliana anche la sua partner, Alessandra Tripoli, alla sua seconda partecipazione dopo l’esordio nella passata edizione. Per lei tanti riconoscimenti a livello nazionale e internazionale, sempre in gara col suo partner Luca Urso. Sui tratterà della prima apparizione in un talent anche per Daniel Nilsson, il modello svedese dal fisico statuario che però è già noto al pubblico italiano per il suo ruolo di “Bonus” tentatore nella popolare trasmissione “Avanti un altro” condotta su Canale 5 da Paolo Bonolis. Insieme a lui si esibirà Valeria Belozerova, ballerina russa professionista selezionata attraverso il tour “Ballando on the Road”. lp/AGIMEG