Australian Open 2024: lunedì 22 gennaio tutti gli occhi saranno puntati su Jannik Sinner, che, sui campi di cemento a Melbourne, è volato agli ottavi con 3 partite, 3 vittorie e 9 set vinti, per sfidare il tennista russo Karen Khachanov.
Il tennista altoatesino non ha ancora perso un set e, dopo aver battuto Jesper de Jon e l’argentino Sebastian Baez 3-0 al secondo e terzo turno del singolare maschile, procede verso gli ottavi dove incontrerà Khachanov. Il russo si è imposto invece al terzo turno sul ceco Tomas Machac ma non senza difficoltà. Nel match di lunedì tuttavia è l’altoatesino – a quota 1.11 contro quota 6.25 per Khachanov – ad avere il favore dei pronostici dei bookie Fantasyteam.
Vincere agli ottavi non è il solo obiettivo per Sinner: l’azzurro, in grande forma, ne ha uno più importante, costruire un 2024 davvero impressionante e Melbourne è per lui il vero teatro di prova.
Tra i favoriti per la vittoria a Melbourne, Jannik ha però una lunga lista di contendenti di alto valore, tra cui Novak Djokovic, che regna in prima posizione tra i favoriti vincenti del Grande Slam.
Poi ci sono anche Carlos Alcaraz e Daniil Medvedev. Alcaraz – erede al trono di Rafael Nadal – è uno degli avversari più agguerriti di Nole, mentre Medvedev ha appena concluso una partita contro Emil Ruusuvuori che entrerà nella storia di Melbourne. Terminato alle 3.40 del mattino il match durato 4 ore e 23 minuti, è arrivato al quinto set (3-6 6-7 6-4 7-6 6-0). Motivazioni e forma non mancano a questi atleti. Stiamo infatti parlando delle grandi star del tennis, combattivi e tenaci e, chissà questa volta, chi vincerà il grande Slam. cdn/AGIMEG