Si parte con una nuova settimana di grande tennis. L’Italia spera di continuare ad essere tra le protagoniste delle fasi finali dei tornei con i nostri portabandiera. Jannik Sinner aveva fatto sognare tutti gli appassionati a Miami dove ha centrato per la seconda volta in carriera la finale, ma purtroppo è stato sconfitto nettamente dal russo Daniil Medvedev.
Il torneo di Estoril è quello in cui sono impegnati più italiani. Oggi alle ore 13:00 scenderà in campo Luca Nardi contro Mlomir Kecmanovic. Sulla carta, secondo gli analisti di Betitaly, non ci dovrebbe essere storia: il serbo, testa di serie numero 6 del torneo, è strafavorito a 1,27. Invece il colpo dell’italiano è offerto a 3,30.
Successivamente va in campo Giulio Zeppieri contro Joao Sousa. Questa volta il ruolo da favorito spetta all’italiano con la sua vittoria quotata a 1,50, mentre il tennista di casa è dato a 2,50.
Il piatto forte per l’Italia però arriva domani con il derby agli ottavi di finale tra Fabio Fognini e Marco Cecchinato. Il ligure, ultimo tennista italiano ad aver vinto un torneo 1000, è il favorito secondo gli esperti di Betitaly a 1,60. Cecchinato non è lontano: il suo approdo ai quarti di finale del torneo è offerto a 2,10. ac/AGIMEG