Lo 0 a 0 di martedì contro l’Atlético Madrid ha permesso alla Juventus di volare agli ottavi di finale della Champions League come seconda classificata nel girone. Il sorteggio, che avverrà lunedì 15 dicembre a Nyon, vedrà quindi i bianconeri inseriti nella seconda fascia, con l’evidente rischio di pescare subito dall’urna una delle temibilissime big del calcio europeo. Ecco, secondo i pronostici di Stanleybet, le squadre più probabili che gli uomini di Allegri potranno incontrare al prossimo turno, con relative quote: bancate a 4.50 troviamo le più probabili, cioè Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Chelsea. Se il Borussia in questo momento non sta attraversando un gran momento e in Bundesliga si trova addirittura all’ultimo posto, lo stesso non si può dire per le altre due, prime nei loro campionati e dominatrici dei rispettivi gironi.
A 5.50 nella speciale lavagna di Stanleybet è quotato il Monaco, sicuramente tra tutte la squadra più abbordabile per i campioni d’Italia, attualmente non brillantissima in “Ligue 1”.
Bancate a 6.50 ci sono infine le ultime tre squadre che potrebbero incrociare la Juve negli ottavi di finale: il Porto, il Barcellona e il Real Madrid. Se per il Porto vale più o meno lo stesso discorso dei francesi del Monaco e lo possiamo considerare come l’altro team più alla portata della Vecchia Signora, decisamente più complicato si fa il discorso con le due spagnole. Messi & Co. hanno dimostrato grande voglia e solidità regolando il Paris Saint Germain al Camp Nou con un secco 3 a 1, mentre le “Merengues” vanno spedite come un treno sia in campionato che in Europa, con un Cristiano Ronaldo inarrestabile che continua a segnare.
Di certo il secondo posto nel girone non ha giovato ai bianconeri in previsione sorteggi, tuttavia è chiaro che se si vuole trionfare in una competizione così importante come la Champions prima o poi ci si deve confrontare con delle grandi squadre europee. Naturalmente sarebbe meglio poi… Speriamo tutti nelle urne svizzere. cz/AGIMEG