Un possibile caso di match-fixing scuote il calcio africano, in particolare la Primus League del Burundi, massima serie calcistica del paese centro africano. Si sarebbe infatti registrato un flusso di scommesse anomalo sulla partita Magara Young Boys-Flambeau du Centre del 3 aprile, in particolare a destare sospetti è stato l’eccessivo numero di puntate sull’1-4 come risultato esatto, esito poi effettivamente verificatosi.
Il Flambeau du Centre, secondo in classifica, ha avuto facilmente la meglio sui Magara Young Boys invece ultimissimi con appena 5 punti dopo 26 giornate. Alcuni bookmaker italiani hanno segnalato flussi di puntate fuori dalla media sull’1-4. Un dubbio che ha portato gli operatori a sospendere per il momento i pagamenti delle giocate su questa partita.
A destare sospetti è stato inoltre l’andamento della partita, iniziata con un rigore al settimo minuto frutto di un’entrata sconsiderata di un giocatore su un avversario. Il video incriminato è stato pubblicato sul sito della FIFA e ci sono forti dubbi sulla regolarità di questa partita.
lb/AGIMEG