E’ ufficiale. Amadeus ha scelto di salutare la Rai: non rinnoverà, infatti, il contratto in scadenza a fine agosto. Amadeus si prepara a firmare invece nei prossimi giorni un accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery.
“Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere”, ha sottolineato Amadeus. “Non è stata per me una scelta facile”, ha aggiunto. “I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare rappresentano per me un pezzo di cuore e di vita. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali”, chiosa il conduttore.
La Rai, che ha preso atto “con rammarico” della scelta di Amadeus e sottolinea “il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese”, perde il suo uomo di punta e dovrà ora, necessariamente, ritoccare il palinsesto.
Per i bookie nel futuro del Festival di Sanremo c’è Carlo Conti, a quota 2.75. Leggermente più alta invece la quota per Alessandro Cattelan, bancato a 3.50
Stefano De Martino alla conduzione del settantacinquesimo Festival si gioca a 6.00. Poi Paolo Bonolis (7.50), Gerry Scotti (7.50), Maria De Filippi (7.50).
Quote più alte invece per Fabio Fazio (15.00), Milly Carlucci (15.00), Ilary Blasi (25.00), Flavio Insinna (25.00) e Claudio Bisio (30.00).
Vale 40 volte la posta, infine, la conduzione per Fiorello, Alfonso Signorini e Barbara D’Urso. cdn/AGIMEG