SBC Summit Rio si espande con il lancio dell’Affiliate Leaders Summit

La seconda edizione dell’SBC Summit Rio introdurrà l’Affiliate Leaders Summit, una piattaforma strategica che connette affiliati e operatori con le principali opportunità di mercato in Brasile.

Questa aggiunta aiuterà le parti interessate a orientarsi nelle normative in evoluzione del Brasile, nei comportamenti unici dei giocatori e nelle preferenze di marketing regionali.

Rasmus Sojmark, CEO e fondatore di SBC, ha commentato: “Gli affiliati sono una pietra miliare del nostro settore, risultando fondamentali per gli operatori che cercano un ingresso di successo in nuovi mercati. Con questo in mente, l’introduzione dell’Affiliate Leaders Summit all’SBC Summit Rio è stata essenziale”.

“Fornendo una piattaforma dedicata alla collaborazione tra operatori e affiliati, e l’opportunità di esaminare le ultime strategie degli affiliati che possono contribuire a modellare il panorama del mercato brasiliano, l’Affiliate Leaders Summit fornirà ai delegati le conoscenze necessarie per prosperare in Brasile”.

L’SBC Summit Rio, in programma dal 25 al 27 febbraio 2025 al Riocentro di Rio de Janeiro, riunirà 15.000 delegati, di cui 6.000 operatori di primo piano attualmente attivi o che mirano al mercato brasiliano, e 1.500 affiliati per supportare gli sforzi di penetrazione del mercato e acquisizione del traffico.

Il summit presenterà un’area espositiva dedicata e un programma educativo accuratamente progettato, focalizzandosi sui temi più urgenti che influenzano il panorama dell’affiliazione in Brasile.

Nell’area espositiva, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare opportunità di partnership con operatori e affiliati di alto livello del settore. Tra i marchi già confermati figurano Better Collective, Bet365, Blaze, Bwise Media, Casa de Apostas, Clever Advertising, Esportes da Sorte, KeyAffiliates, Oddscanner, Rivalo e Superbet Brazil.

Per quanto riguarda le conferenze, i delegati potranno partecipare a discussioni approfondite su come affrontare la conformità nel mercato recentemente regolamentato, creare campagne di marketing specifiche per la regione, progettare strategie SEO localizzate ed eseguire iniziative di marketing impattanti mantenendo elevati standard etici.

Il panel intitolato “Your Traffic’s Journey – Beyond Traditional Models” esplorerà l’importanza di comprendere e valutare le fonti di traffico, in particolare in mercati come il Brasile, dove si utilizzano piattaforme come WhatsApp. Tra gli esperti presenti ci saranno Yuri Campos (Head of Growth and Media, Samba Digital), João Sobreira (Co-founder, Tipspace), Bruno Barroso (CEO, BetPass), Idomar Filho (CMO, BetFive) e la moderatrice Julyana Simoes (Panregional Sales Director, Futbol Sites), che affronteranno le sfide nella valutazione del valore del traffico, nell’identificazione delle metriche chiave di monetizzazione e nel garantire la conformità con i quadri normativi in evoluzione.

La sessione “Master Localized Marketing and CRM for a Winning Entry” vedrà la partecipazione di esperti di marketing come João Alves (Marketing Director, Nossabet), Thamillin Valery Klen (CEO, Maior Apostas), Tarcio Santos (Marketing Manager, Adsterra Brasil), Muriel Le Senechal (Solutions Consultant, Fast Track) e il moderatore Marcos Santos (Co-Founder, e-Traffic). Verranno esplorate le strategie per sfruttare messaggi mirati e localizzati e l’adattamento culturale per attrarre e convertire gli utenti in modo efficace. La discussione affronterà anche le strategie di comunicazione in evoluzione, le tendenze emergenti del mercato e gli approcci innovativi di CRM che stanno plasmando il futuro dell’engagement dei clienti.

Il panel “Glitz, Glam, and Game Plans: Picking the Right Face for Your Brand” esaminerà l’influenza degli streamer, delle celebrità e delle star dei social media sulla promozione del marchio. Tra gli esperti ci saranno Anastasia Zaichko (Chief Marketing Officer, Famesters), Luiz Felippe Correia de Almeida (CEO, Smart Social Brazil) e Luis Soares (Head of Business Development, KR3W), che rifletteranno su storie di successo di ambasciatori del marchio per scoprire come gli operatori e gli affiliati possano identificare gli ambasciatori ideali.

Oltre alle sessioni dell’Affiliate Leaders Summit, i partecipanti avranno l’opportunità di ampliare le proprie conoscenze sul mercato brasiliano tramite percorsi dedicati che copriranno casinò e scommesse sportive, regolamentazione e conformità, pagamenti, innovazioni tecnologiche e protezione dei giocatori. lp/AGIMEG