SBC Summit 2024: siglata nuova partnership con ‘A Bola’

SBC ha annunciato la partnership con A BOLA, il più importante brand mediatico sportivo del Portogallo, in vista dell’SBC Summit previsto dal 24 al 26 settembre presso la Feira Internacional de Lisboa.

Stabilire una partnership con A BOLA, nota per il suo status iconico in Portogallo e la forte influenza in Brasile e nelle regioni africane di lingua portoghese, è un passo fondamentale nell’impegno di SBC di coinvolgere il panorama mediatico sportivo locale.

Inoltre, con 25.000 professionisti del settore che si riuniranno a Lisbona per il Summit, contribuendo con la loro competenza unica, questa partnership permetterà a A BOLA di fornire una copertura premium dell’evento e di condividere approfondimenti da parte di esperti e personalità sportive di rilievo con il suo ampio pubblico attraverso tutti i canali.

Focalizzato sull’unione dei settori delle scommesse sportive, dell’iGaming e delle industrie correlate, l’SBC Summit è l’evento di punta di SBC con una portata globale. Dopo essersi tenuto a Barcellona, l’edizione di quest’anno segna la sua prima apparizione a Lisbona, una città che sta rapidamente diventando una destinazione chiave sia per i veterani del settore che per le startup. L’evento presenterà un’ampia area espositiva di 110.000 metri quadrati, otto palchi conferenze—including uno alla MEO Arena—e un ricco programma di networking sia dentro che fuori dall’area espositiva.

Bernardo Azevedo, Chief Sales & Partnerships Officer di A BOLA, ha commentato: “Mentre A BOLA continua a innovare e a espandere la sua presenza nel panorama dei media sportivi digitali, siamo onorati di diventare Media Partner dell’SBC Summit, noto come ‘The Greatest Show in Gaming.’ Questa collaborazione è in linea con il nostro impegno a rimanere all’avanguardia nello sviluppo del settore e riflette la nostra dedizione a favorire connessioni significative all’interno della comunità globale delle scommesse e del gaming. Come brand che valorizza l’innovazione, il coinvolgimento e l’eccellenza, A BOLA è orgogliosa di supportare un evento che incarna proprio queste qualità. Non vediamo l’ora di contribuire al successo dell’SBC Summit e di entrare in contatto con i professionisti del settore provenienti da tutto il mondo”.

Da quasi otto decenni, A BOLA è un nome di riferimento nei media sportivi, rinomata per le sue analisi approfondite delle partite, interviste esclusive agli atleti, aggiornamenti sul mercato dei trasferimenti e editoriali stimolanti. Il brand ha una forte presenza nei media digitali, televisivi e sulla carta stampata, con A BOLA.pt che attira 5 milioni di utenti al mese e genera oltre 150 milioni di visualizzazioni di pagina. Le trasmissioni di A BOLA TV e il giornale A BOLA sono anche pilastri fondamentali del brand. Inoltre, il brand vanta una robusta comunità sui social media con oltre 2 milioni di follower su piattaforme come Facebook, Instagram, X e TikTok, ed è supportato dal proprio team di produzione video.

Dopo la sua acquisizione da parte di Ringier Sports Media Group (RSMG), una divisione del gruppo svizzero a conduzione familiare Ringier Group, l’azienda ha orientato la sua attenzione verso il potenziamento della presenza digitale, sfruttando l’esperienza di Ringier nelle soluzioni di editoria digitale.

Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda ha lanciato diverse iniziative chiave, tra cui miglioramenti all’esperienza utente con commenti minuto per minuto, elementi di gamification come tornei e campionati per i fan, e un maggiore coinvolgimento della comunità sulle piattaforme di social media. È in espansione anche lo streaming live, mentre il giornale sta adottando nuovi formati con una maggiore enfasi su interviste, reportage approfonditi e contenuti video innovativi come Vox pops, 59’ (gli highlights sportivi quotidiani in 59 secondi) e serie originali e documentari prodotti dal team per mostrare storie dietro le quinte degli sportivi più rilevanti di oggi.

All’SBC Summit, A BOLA sarà presentata in primo piano attraverso uno studio di interviste co-branded (ME170), posizionato adiacente all’Headquarters dei Media, situato tra l’ingresso principale della conferenza e il Super Stage alla MEO Arena. Questa posizione privilegiata permetterà a A BOLA non solo di evidenziare la sua lunga eredità in Portogallo e all’estero, ma anche di sottolineare la sua rinnovata direzione digitale e le iniziative future. Lo studio ospiterà una varietà di interviste live e registrate con figure sportive e relatori di alto profilo, fornendo una copertura estesa dell’evento.

Rasmus Sojmark, CEO & Founder di SBC, ha dichiarato: “Avere il supporto della più importante pubblicazione sportiva del Portogallo per il nostro evento di debutto a Lisbona è assolutamente inestimabile. Siamo entusiasti di collaborare con i migliori del settore e non vedo l’ora di accogliere A BOLA al nostro evento e di sperimentare la loro calorosa ospitalità nel loro paese d’origine. A Bola ha in programma delle iniziative fantastiche per l’SBC Summit. Ho avuto modo di vedere il design del loro studio di interviste, e la loro idea di creare muri brandizzati che presentano i 10 migliori momenti sportivi del Portogallo, selezionati dall’ampio archivio di A BOLA, sarà un tributo straordinario alla storia sportiva del paese“. lp/AGIMEG