SBC ha svelato la rosa dei finalisti degli SBC Awards Americas che si terranno a maggio durante l’attesissimo SBC Summit Americas. Tratto distintivo degli eventi in questione, la cerimonia di premiazione metterà in luce i risultati delle aziende di spicco in Nord America e America Latina.
La serata includerà 34 categorie di premi esclusive, che riconosceranno i risultati di leader del settore, operatori, affiliati e fornitori in settori chiave come i pagamenti, lo sviluppo di giochi e la fornitura di software/piattaforme. La cerimonia si terrà mercoledì 14 maggio, il primo giorno principale dell’SBC Summit Americas, al Pier Sixty-Six di Fort Lauderdale.
Tra le aziende più candidate della serata ci sono Sportradar, con otto candidature; Rush Street Interactive, con sette; e Kaizen Gaming, in lizza per cinque premi. In occasione della prima cerimonia dedicata a premiare l’eccellenza in America Latina e Nord America, l’edizione panamericana di debutto ha attirato un numero record di candidature, ponendo una sfida significativa per la giuria indipendente.
L’evento di quest’anno introdurrà anche due nuove categorie: “Prodotto per scommesse live e gaming” e “Gioco dell’anno – Americhe”. Nelle categorie dedicate agli operatori, Hard Rock Bet è candidato in tre delle sette categorie, inclusa la possibilità di mantenere il titolo di “Campagna marketing e sponsorizzazione dell’anno”. Anche FanDuel ha ottenuto quattro nomination e cercherà di difendere i suoi titoli di “Operatore di casinò dell’anno – Nord America” e “Operatore di scommesse sportive dell’anno – Nord America”.
A sottolineare gli operatori focalizzati sull’America Latina, nomi di spicco come Betsson Group, Codere Online, EstrelaBet e Megapari sono stati tutti selezionati in diversi premi per operatori, a dimostrazione del loro successo e della loro influenza a livello regionale. Nelle categorie di affiliazione, Better Collective si contenderà il titolo di “Affiliato sportivo dell’anno – Nord America” e “Affiliato sportivo dell’anno – America Latina”, rispettivamente con i candidati Livesport, MediaTroopers e WagerWire. Acquire.bet, Apuesta Legal Group, BetPass, Catena Media, Gambling.com Group e Sorte na Bet sono tutti in lizza per l’ambito premio di “Affiliato casinò dell’anno”.
La prestigiosa categoria “Datore di lavoro dell’anno” vedrà la partecipazione di 16 marchi di spicco, tra cui Alea, BetMGM, Blazesoft, Digitain, Light & Wonder, ProntoPaga e RubyPlay. Inoltre, Ontario Lottery and Gaming Corporation (OLG) spera di aggiudicarsi nuovamente il premio di “Iniziativa socialmente responsabile dell’anno”. Nelle categorie pagamenti e conformità, Nuvei e OKTO puntano a difendere i rispettivi titoli di “Soluzione di pagamento dell’anno”, mentre IDnow si contenderà il premio “Soluzione di conformità dell’anno” con BMM Testlabs, GLI, Mindway AI e OneComply Solutions. Potrebbe essere una serata importante per aziende come Betting Hero e Optimove, entrambe selezionate in quattro categorie di fornitori, mentre Pragmatic Play e White Hat Gaming si contenderanno il titolo di “Provider di piattaforme dell’anno”.
Al suo debutto durante la cerimonia, il premio “Gioco dell’anno – Americhe” vedrà la partecipazione di 18 marchi di spicco, tra cui ELA Games, Endorphina, Evoplay, Evolution, IGT PlayDigital, Pascal Gaming, Playtech e PopOK Gaming. Per dare risalto ai talenti emergenti che stanno plasmando il settore, la serata prevede anche tre premi Rising Star: “Rising Star in Casino”, “Rising Star in Sports Betting” e “Rising Star of the Year”. L’elenco completo delle aziende selezionate è disponibile sul sito web degli SBC Awards Americas. gd/AGIMEG