Dopo le prime otto giornate di Serie B regna l’equilibrio in classifica. Il Pisa è la squadra che è riuscita a trovare più continuità, insieme allo Spezia e al Sassuolo che inseguono i nerazzurri toscani allenati da Filippo Inzaghi. Secondo le quote di BetFlag i neroverdi sono la compagine favorita per la promozione in Serie A, alle spalle del club guidato da Fabio Grosso ci sono proprio il Pisa e il Palermo, che però ancora non è riuscito a trovare il bandolo della matassa.
Sassuolo favorito, poi Pisa e Palermo
Il Sassuolo, con una quota di 3.25, è considerato il favorito principale per la promozione, e la sua solidità in campionato sta spingendo i bookmakers a mantenere alte le aspettative. La squadra emiliana ha dimostrato di avere la qualità per dominare la Serie B, e con un attacco prolifico, è destinata a lottare per un posto diretto in Serie A.
Subito dietro, sia Palermo che Pisa si contendono un ruolo di primo piano, con una quota di 6.00 ciascuno su BetFlag. Il Pisa, in particolare, sotto la guida esperta di Pippo Inzaghi, è riuscito a mantenere alta la competitività in campionato, dando continuità alle buone prestazioni e attirando l’attenzione dei tifosi e degli analisti. Anche il Palermo sta cercando di riprendersi da qualche passo falso, ma rimane una delle squadre più temibili in ottica promozione.
Occhio alle Cremonese
Una menzione particolare va fatta alla Cremonese, la cui quota di 6.50 riflette una fase di transizione. Il recente esonero di Giovanni Stroppa e la nomina di Eugenio Corini come nuovo tecnico sono un chiaro segnale della volontà del club di risollevare le proprie ambizioni. Nonostante un avvio di stagione non all’altezza delle aspettative, la Cremonese ha ancora tempo per risalire in classifica e lottare per un ritorno nella massima serie. Spezia e Brescia, rispettivamente quotate a 8.50 e 12.00, mantengono una certa competitività, anche se al momento sembrano avere qualche difficoltà in più rispetto ai principali contendenti.
Le possibili sorprese
Per quanto riguarda le possibili sorprese, squadre come Cesena e Sampdoria (entrambe a 15.00) non vanno sottovalutate. La Sampdoria, in particolare, nonostante le difficoltà finanziarie e di risultati, è una squadra storica che potrebbe risalire la china, mentre il Cesena sta cercando di farsi largo tra le prime della classe. Squadre come Salernitana e Juve Stabia sembrano più distanti con quote di 20.00 e 25.00, ma nel calcio tutto è possibile. Tuttavia, per club come Bari, Mantova, Modena e le altre con quote ancora più alte (fino a 150.00 per la Carrarese), la strada verso la promozione appare decisamente più in salita, salvo imprevisti ribaltoni nel corso della stagione. vb/AGIMEG