Sapar ha partecipato, il 14 ottobre scorso, alla presentazione del libro “E-sport e fiscalità nell’economia digitale”, svoltasi presso il Senato della Repubblica a Roma. A rappresentare l’associazione sono stati il vicepresidente Patrizio Perla e l’avvocato Francesco Badolato.
L’iniziativa ha offerto un’occasione di approfondimento sullo sviluppo degli eSport e sulle questioni giuridiche, economiche e fiscali connesse alla crescita del settore, sempre più legato all’evoluzione delle tecnologie digitali e alle nuove forme di intrattenimento.
Tra i temi al centro del confronto, l’inquadramento normativo delle competizioni videoludiche, le prospettive di sviluppo del mercato e la necessità di individuare regole adeguate alle caratteristiche di un comparto in continua trasformazione.
cdn/AGIMEG










