SIAE ha comunicato un’importante iniziativa riguardante il rinnovo degli abbonamenti stagionali di Musica d’Ambiente per l’anno 2025.
Alle imprese – ha sottolineato l’associazione Sapar in una nota – è offerta la possibilità di regolarizzare i pagamenti relativi agli abbonamenti degli anni precedenti a quello corrente senza l’applicazione delle penali previste, che ammontano al 30%.
Ecco tutti i dettagli:
“desideriamo condividere un’iniziativa di SIAE in tema di rinnovo degli abbonamenti stagionali di Musica d’ambiente. SIAE offre alle imprese la possibilità di regolarizzare i pagamenti degli abbonamenti stagionali di Musica d’ambiente per gli anni precedenti al 2025, senza l’applicazione delle penali stabilite nella misura del 30%. Per usufruire di tale opportunità, i pagamenti delle annualità pregresse dovranno essere corrisposti entro il 30 giugno 2025. Gli utilizzatori che: • non hanno rinnovato l’abbonamento 2024 ma hanno pagato l’abbonamento 2023; • hanno pagato l’abbonamento 2024 ma non sono in regola con gli anni precedenti; troveranno nella lettera di trasmissione dei MAV per il rinnovo anno 2025, in corso di spedizione, l’invito a recarsi presso l’Ufficio SIAE per regolarizzare la propria posizione. L’iniziativa è valida per tutti coloro i quali riceveranno la lettera di pagamento 2025, ma anche per coloro i quali, pur non ricevendo per un qualunque motivo la lettera, si trovino in una delle due condizioni sopra descritte, e vi si potrà aderire recandosi presso l’Ufficio SIAE del luogo ove è ubicato l’esercizio. Come previsto dai vigenti accordi con le Associazioni di Categoria, l’importo da corrispondere per le annualità pregresse non potrà tener conto delle riduzioni associative”. cdn/AGIMEG