E’ stata un’edizione da ricordare quella del 2023 del Royal Ascot, l’evento di ippica che segna il calendario sportivo e mondano inglese. Non solo per la leggendaria nona vittoria in carriera di Frankie Dettori nella Gold Cup, ma anche per i numeri registrati dai brand di scommesse del gruppo Flutter.
L’azienda rende note performance impressionanti, a partire dalle 22 milioni di giocate effettuate durante la manifestazione conclusasi sabato scorso. Ma non solo, perché Flutter ha incassato 100 milioni di sterline durante il Royal Ascot, con 277.000 sterline destinate ad associazioni benefiche e progetti solidali.
Dettori, nella sua gara d’addio, ha rappresentato la punta di diamante anche per gli scommettitori: sulle piattaforme Flutter, ben 3,5 milioni di sterline sono state puntate sul mitico fantino italiano.
“Siamo davvero orgogliosi di questi numeri, che ci hanno anche consentito di donare una bella somma in beneficenza. Il Royal Ascot è un appuntamento immancabile e siamo fieri di averlo vissuto da protagonisti”, il commento di Ian Brown, Chief Executive di Flutter UK&I. lb/AGIMEG