Rosato (IV-IC’E’): “Gioco, settore legale importante per lo Stato. Delega Fiscale fornisca certezze e un quadro normativo chiaro per il comparto”

Si è tenuto oggi a Roma il Forum Acadi 2023 in cui è stato presentato il Bilancio del Settore del gioco pubblico in Italia. Alla fine dell’evento, rappresentati della politica italiana hanno dato vita a una tavola rotonda per discutere del presente e del futuro del settore.

Ettore Rosato, deputato Italia Viva, ha detto: “Bisogna capire che il gioco è un settore legale importante per lo Stato. Il gioco è legale, non è un confine tra legalità e illegalità. C’è un’enorme confusione in questo settore, l’opinione pubblica non capisce, il gioco è una cosa normale. Ma la gente fatica a capire, bisogna fare uno sforzo per provare a far sì che la Delega Fiscale dia un quadro normativo chiaro e che dia certezze. Il gioco legale è un’attività dello Stato quindi bisogna combattere solo l’illegale. Gli operatori hanno interesse affinchè ci siano trasparenza e tutela del giocatore”, ha concluso. lb/AGIMEG