Sponsorizzazioni più facili per i beni culturali di Roma. Saranno possibili grazie alla proposta n. 141/2018 della Giunta Raggi recante “Approvazione Regolamento per la Disciplina e la Gestione delle Sponsorizzazioni” approvata dall’Assemblea capitolina con 31 voti favorevoli e 3 astensioni. “Dopo 14 anni una rinfrescata ci voleva – aveva spiegato l’assessore capitolino al Bilancio Gianni Lemmetti presentando la proposta nella precedente seduta – l’abbiamo data, a partire da un adeguamento della disciplina in essere al nuovo Codice degli appalti e alla legge sull’Art bonus. Abbiamo introdotto una Commissione etica per la valutazione dello sponsor e la possibilità di usare il crowdfunding sul sito di Roma capitale per sostenere specifiche azioni in piena trasparenza”. Nel corso del passaggio in Aula sono stati approvati diversi emendamenti, tra cui quello di Andrea De Priamo (FDI) che vieta sponsorizzazioni, tra le altre, che contengono pubblicità collegate a produzione o distribuzione di tabacco o che promuovano sale da gioco o giochi d’azzardo leciti. lp/AGIMEG