Roma: ADM incontra FIEPET a “Roma Food Excel”

La manifestazione “Roma Food Excel”, alla nuova Fiera di Roma, è occasione anche per incontri istituzionali con le associazioni di categoria. In questo contesto Davide Miggiano – Direttore Territoriale per il Lazio e l’Abruzzo ha incontrato, presso lo stand ADM, Claudio Pica – Presidente FIEPET (Federazione Italiana Esercizi Pubblici E Turistici) Confesercenti di Roma- associazione che riunisce le piccole e medie imprese di commercio, turismo e servizi e che aderisce ad Assoturismo.

L’incontro è stato proficuo per un primo scambio d’informazioni sulle esigenze e sulle problematiche degli esercenti e sul ruolo che l’Agenzia svolge nel contrasto all’economia illegale e nella tutela della salute dei cittadini e della sicurezza dei prodotti.

“L’Agenzia – ha dichiarato il direttore Miggiano – tutela le imprese che agiscono nel rispetto della qualità e della tradizione territoriale, rafforzando quell’economia legale costituita da piccole e medie imprese che è alla base dell’economia italiana. Esempio ne è la presenza, nello stand dell’Agenzia a “Roma Food Excel”, del Laboratorio Chimico di Roma mobile che svolge analisi sulla qualità degli oli di oliva contrastando le frodi nel settore.”

“E’ stato un incontro fondamentale – ha dichiarato Claudio Pica – in quanto un accordo quadro e i rapporti tra ADM e le associazioni di categoria sono fondamentali affinché le imprese abbiano una giusta informazione al fine di rispettare le numerose norme del settore. La FIEPET è stata sempre per il rispetto delle regole e auspica che, nei prossimi mesi, questa collaborazione possa portare alla stesura di un vademecum da distribuire alle nostre imprese associate.” cdn/AGIMEG