dal nostro inviato a Londra – “In questa fiera abbiamo visto prodotti interessanti”. E’ quanto ha detto ad Agimeg Roberto Marai, presidente di Faroplay, in occasione dell’EAG Expo di Londra.
“In queste fiere pensiamo e valutiamo le macchine che possono essere portate nel nostro mercato. Il settore dell’amusement italiano però è legato a normative molto stringenti che spesso non ci permettono di ampliare gli orizzonti del nostro lavoro”, ha aggiunto.
Riguardo alla normativa sui Comma 7, ha aggiunto: “Noi continuiamo a lavorare. Nei tavoli di lavoro fatti con i Monopoli abbiamo ottenuti anche alcuni risultati. E’ sempre una lotta. Con il cambio dei vertici dei Monopoli mi aspetto che dovremmo di nuovo cambiare e ricreare legami e rapporti. Mi auguro che si riesca ad ottenere una normativa snella e definitiva che ci consenta di lavorare”, ha aggiunto.
“Ci chiedono omologazioni per delle macchine come se fossero gambling quando in realtà non lo sono. Aver ottenuto un anno di proroga anche sulle macchine ticket non omologate ci consente un po’ di respiro. Abbiamo comunque perso sicurezze legate alla continuità del lavoro”, ha concluso.
lb/AGIMEG