Ripepi si aggiudica il Poker Concept di Saint Vincent

La seconda edizione del torneo Poker Concept di Saint Vincent si chiude con il successo del player Mario Ripepi, che porta a casa 100.000 euro mettendosi dietro un esercito di giocatori. Ripepi ha avuto la meglio su 764 ingressi.
“Il poker non è il mio lavoro, nella vita faccio l’agente immobiliare – esordisce Mario ad Acesbook – ma il sogno di una bella vittoria lo inseguivo da tempo. Tante deep-run sfumate, il colpaccio l’ho visto passar davanti più volte ma questa volta sentivo di meritarmelo. Gioco a poker dal 2006 e questo è il mio miglior risultato in carriera.”
Mario partiva in testa al count e ha chiuso in prima posizione: successo scontato? Assolutamente no… “Il field era piuttosto duro, Coda e Karakashi sono davvero tosti da affrontare ma sentivo che poteva essere il mio momento. Se c’è stato un momento in cui ho pensato di poter far mio il torneo? Sì, ma soltanto verso la fine. Sono riuscito a portare avanti un bluff dopo aver mancato una scala e da lì in poi ho avuto la sensazione di potercela fare. Penso di aver inflitto un colpo forte ai miei avversari, di averli piegati moralmente”. lp/AGIMEG