Zamparelli (pres. STS): “Con Agic unità di intenti per seguire iter riordino del gioco. Apriremo tavolo permanente per fornire al legislatore analisi sul mercato e supporto per la riforma”

“Rappresentiamo la rete di prossimità che garantisce la sicurezza del giocatore. Gli incontri con l’associazione Agic hanno fatto emergere punti di convergenza in merito al riordino del settore del gioco. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di seguire l’iter della riforma e dare un nostro contributo”.

E’ quanto ha dichiarato Emilio Zamparelli, presidente di STS, durante la conferenza stampa di presentazione del tavolo permanente tra Agic e STS/FIT. “Abbiamo visto una unità di intenti e abbiamo deciso di aprire un tavolo di permanente per fornire al legislatore un lavoro di analisi e dare una mano al Governo su quello che sarà il prossimo riordino. Questo lavoro è già cominciato e infatti abbiamo già chiesto un’audizione alle Commissioni competenti”.

“Il rapporto con i concessionari all’interno di Agic è un rapporto storico e stretto. Dunque, necessariamente questo lavoro andava fatto con questi concessionari che rappresentano l’eccellenza in Italia. Mi sento di fare un plauso al Governo perché si è passati dalle parole ai fatti. Il percorso è già avviato e siamo molto fiduciosi sull’esito. Il decreto sull’online ci soddisfa perché dà alla categoria dei tabaccai il giusto riconoscimento che arriva dal lavoro e dalla professionalità”.

Ha concluso Zamparelli: “Ritengo che anche sul riordino del fisico, che ci auguriamo parta il prima possibile, venga riconosciuto lo stesso merito. Ancora oggi vediamo strumenti come il distanziometro che ormai è anacronistica e va rimodulato per la tutela del giocatore. È necessario ripartire dalla riqualificazione della rete fisica e che chi vi opera sia adeguatamente formato”. ac/AGIMEG