Giorgetti (IGT): “Accordo estremamente utile come servizio alle istituzioni e per rappresentare opportunità delle aziende di gioco”

“Sono certo che questo accordo sarà estremamente utile come servizio alle istituzioni per poter rappresentare al meglio le opportunità che offre oggi la tecnologia e che offrono allo stesso tempo le aziende radicate sul territorio”. E’ quanto dichiarato da Alberto Giorgetti, Institutional Relations Senior Director IGT nel corso della conferenza stampa di presentazione del tavolo permanente tra Agic e STS/FIT.

“Vogliamo immaginare un’offerta di gioco legale che possa interpretare una domanda responsabile diffusa nel paese e capace di autoregolamentarsi e che rappresenta una grande opportunità per l’erario e per lo Stato. Vogliamo portare le nostre esperienze al servizio del governo. Siamo concessionari pubblici, rappresentiamo insieme ai tabaccai la miglior esperienza di presidio sul territorio”.

“Possiamo rappresentare nel modo migliore le istituzioni e le caratteristiche per prendere le scelte migliori per il riordino. C’è un riordino in corso che ha portato alla luce fatti concreti, ciò che il governo ha detto, è poi stato fatto. Ha varato una norma di riordino complessiva e c’era in previsione una serie di decreti legislativi che sono in discussione e stanno prendendo forma”.

“Credo che il lavoro che faremo porterà un’asticella molto alta nella difesa del consumatore, difesa del modello di gioco pubblico contro l’illegale, presidio fondamentale per quello che riguarda l’aspetto connesso ai nostri territori e alla salute, ma anche un’offerta a cui l’Italia resta avanguardia nel mondo da un punto di vista della proposta e un modello che mantiene ancora una sua autorità. L’auspicio è che con questo riordino possa essere ancora più visionario rispetto agli anni che verranno, ripristinando la logica delle gare pubbliche e di un corretto rapporto tra Stato, territori e cittadini”.

ac/AGIMEG