dai nostri inviati a Londra – All’Ice London 2024, il più grande evento europeo dedicato al settore del gioco, è presente anche Alessandro Palumbo di Sportbet che ha rilasciato un commento ad Agimeg in merito al riordino del gioco online.
“Da questo riordino ci si aspettava una maggiore tutela delle imprese italiane, invece non è stato così. Il bando previsto dalla riforma non tutela assolutamente le piccole e medie imprese del made in Italy che vengono completamente escluse per una serie di motivi e questa cosa va contro la natura del governo. Abbiamo un Ministero del made in Italy e sappiamo quanto stia a cuore questo aspetto alle forze di governo. Le partite IVA, che non sono altro che le piccole e medie imprese, rappresentano l’eccellenza del territorio italiano e questa sufficienza verso realtà del genere ci lascia veramente in imbarazzo”. È quanto ha dichiarato Palumbo.
“Siamo una forza lavorativa importante, bisogna proteggere la filiera e far capire che eliminarla causerà un danno erariale. Rappresentiamo la bandierina della legalità nei piccoli centri e nelle periferie delle grandi città e quindi l’eliminazione di queste imprese sarà un boomerang per lo Stato”.
“Un riordino equilibrato – conclude Palumbo – doveva partire da un costo più accessibile per le concessioni online e rivedere il decreto dignità. Inoltre, le limitazioni nei confronti dei PVR, attraverso i 100 euro di ricarica settimanali e l’eliminazione del voucher, faranno riemergere l’illegalità”.
ac/AGIMEG