C’è grande attesa tra gli operatori per il riordino del gioco fisico. Nei mesi scorsi c’è stato un susseguirsi di scambio di documenti tra l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e il MEF per arrivare a un documento condiviso da presentare poi alle Regioni.
Secondo quanto appreso da Agimeg da fonti istituzionali, il documento definitivo è in fase di definizione e il punto principale riguarda la percentuale di entrate derivate dal gioco da devolvere agli Enti Locali.
Con la definizione di questo intervento si dovrebbe concludere l’iter e la palla passerebbe alle Regioni per l’approvazione finale del riordino del gioco fisico che, sempre secondo quanto appreso da Agimeg, dovrebbe avvenire, secondo le aspettative del MEF, entro l’anno. lp/AGIMEG