“Il riordino per il gioco online è già avvenuto. Per il bando, le domande devono essere presentate entro il 30 maggio. E poi c’è il gioco fisico, per il quale stiamo avendo delle interlocuzioni importanti con la Conferenza Unificata. Il tema più delicato è quello di avere norme unificate su tutto il territorio nazionale, come ad esempio le distante e limiti orari”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Leo, vice ministro MEF, a margine degli Stati Generali di ADM.
Quello del riordino “non è un tema che riguarderà solo il Ministero dell’Economia e ADM, ma deve necessariamente avere un’interlocuzione con la Conferenza Unificata, con le realtà comunali.
Per quanto riguarda la tempistica per l’attuazione del riordino del gioco fisico, Leo ha sottolineato: “Stiamo avendo delle interlocuzioni. Anche i decreti legislativi di attuazione della riforma, per effetto di un disegno di legge che abbiamo presentato, che sta facendo il suo iter parlamentare, verranno spostati al 31 dicembre del 2025, quindi in questo intervallo temporale penso che riusciremo a portare a termine questa riforma”.
ac/AGIMEG