Non è ancora giunto al termine l’iter parlamentare dell’atto del Governo riguardante le disposizioni in materia di riordino del settore dei giochi e a partire da quelli a distanza. Nonostante il termine per l’espressione dei pareri da parte delle Commissioni competenti sia scaduto ieri, 22 febbraio, il testo non ha ancora ricevuto il via libera da parte della sesta Commissione Finanze al Senato.
Il provvedimento tornerà quindi sotto la lente di ingrandimento della Commissione la prossima settimana. Si parte martedì, 27 febbraio, al termine della seduta plenaria, con l’audizione di rappresentanti di IGT sull’Atto del Governo. Poi, il seguito dell’esame del testo che riprenderà nella giornata di mercoledì, 28 febbraio, insieme al proseguo dell’esame del Decreto Lotterie.
Ricordiamo che hanno già espresso parere favorevole con condizioni e osservazioni al testo riguardante il decreto di riordino del settore dei giochi online le Commissioni Bilancio di Camera e Senato e la Commissione Finanze di Montecitorio. cdn/AGIMEG