Riordino giochi, Minenna (Dg ADM) ad Agimeg: “Abbiamo condiviso con sottosegretario Freni i punti chiave del riordino del settore del gioco pubblico”. IL VIDEO

“Procura europea ed Agenzia delle Accise Dogane e Monopoli rappresentano una sinergia importante a tutela del bilancio dell’Unione Europea”. Lo ha dichiarato ad Agimeg, a margine dell’incontro che si è tenuto questa mattina in ADM per la sigla dell’Accordo di cooperazione ADM-European Public Prosecutors’s Office (EPPO), il direttore generale Marcello Minenna, che ha parlato anche di riordino del settore del gioco pubblico.

Il sottosegretario al Mef, Federico Freni, ha fatto delle dichiarazioni nei giorni scorsi su quali saranno i punti chiave del prossimo riordino dei giochi. Secondo Lei e la sua Agenzia, quali punti non dovrebbero mancare e quali linee dovrà tracciare questo riordino?

“Attraverso una serie di open hearing ci siamo confrontati con il settore del gioco pubblico. Come ADM, abbiamo condiviso con il sottosegretario al Mef Federico Freni i punti chiave del riordino. Quest’ultimo prevede una maggiore chiarezza dell’erogazione dei servizi del gioco pubblico e una più puntuale vigilanza a tutela della collettività”.

Che 2022 si aspetta per il settore dei giochi? Una ripartenza ancora più solida o ancora un po’ di sofferenza dovuta alla pandemia?

“Il 2022 sarà un anno complicato per il settore del gioco legale per via di alcune situazioni problematiche, come ad esempio una normativa stratificata che necessita di un riordino. Confermo che come Agenzia metteremo, come sempre, il massimo impegno a tutela di tutti i soggetti coinvolti”.

Ecco il video dell’intervista al DG di ADM Marcello Minenna:

ac/AGIMEG