“La volontà del Governo è quella di far ripartire il settore del gioco pubblico per il prossimo 2 giugno“. E’ quanto ha sottolineato il sindacato SAVT relativamente all’incontro avuto ieri con il sottosegretario all’Economia con delega ai giochi Claudio Durigon.
L’incontro, al quale erano presenti il Segretario Generale del SAVT Claudio Albertinelli e il Vice Segretario Alessandro Pavoni era incentrato sulle difficoltà con le quali i
lavoratori della Valle d’Aosta si sono dovuti confrontare durante la pandemia legata all’emergenza sanitaria.
L’onorevole Claudio Durigon si è fatto carico delle preoccupazioni rappresentate e ha spiegato come il Governo stia lavorando per andare verso una riapertura delle attività anche al chiuso a partire dal prossimo 2 giugno 2021, visto che vi è grande fiducia nella campagna vaccinale in atto.
Il sottosegretario al MEF, relativamente alla questione del gioco pubblico per la quale ha la Delega, ha ribadito – come sottolinea il sindacato SAVT – che rimane confermata la volontà del Governo si far ripartire anche il settore gioco il prossimo 2 giugno (come anticipato anche in una ESCLUSIVA DIRETTA su Agimeg).
Le decisioni sulle riaperture, che sono ovviamente legate all’andamento dell’epidemia, saranno prese nell’ambito dell’apposita cabina di regia che si riunirà il prossimo lunedì. sb/AGIMEG