I betting shop di Inghilterra e Galles hanno riaperto oggi, lunedì 12 aprile, per la prima volta nel 2021, come risulta ad Agimeg attraverso un’indagine tra i principali bookmaker. Si tratta di una riapertura dovuta all’ottimo andamento della campagna vaccinale inglese ed al conseguente allentamento, da parte del Premier Boris Johnson, delle misure d’emergenza da COVID-19.
Tutti i punti vendita del gioco erano rimasti chiusi sin dal 26 dicembre 2020 a causa delle misure di contenimento della pandemia. Aperte anche altre attività, come piscine, palestre, parrucchieri e attività di ristorazione all’aperto. Previsti comunque dei protocolli di sicurezza per i betting shop e che riguardano il numero di clienti ammessi in qualsiasi momento che dipende dalle dimensioni del negozio, con un limite massimo di 8 in contemporanea.
Ci sarà anche un limite al tempo in cui i clienti potranno rimanere nel negozio, mentre non ci saranno sedie, nessuna immagine di sport in diretta sui video e un massimo di 2 selfbet da gioco in funzione. Inoltre, per i clienti ci sarà una limitazione di un massimo di 2 visite al giorno, con i negozi di scommesse costretti a chiudere alle ore 20,00. lp/AGIMEG