Rho: slot accese in orario vietato, sanzionati due locali

A Rho, nella provincia di Milano, la Polizia Locale ha controllato sei sale slot: due le sanzioni da 500 euro emesse per la violazione dell’ordinanza che limita gli orari del gioco.

La Polizia Locale, impegnata nei controlli del Progetto Smart di Regione Lombardia, ha coinvolto la squadra di Polizia amministrativa Annonaria esaminando anche cinque esercizi commerciali, dove non sono risultate violazioni.

Nelle sei sale slot sono state effettuate attente verifiche, anche grazie ad alcune segnalazioni. In un esercizio, le porte erano chiuse negli orari in cui è impedito il gioco, ma una persona si trovava comunque all’interno e utilizzava ugualmente una slot, violando l’ordinanza sindacale.

“È fondamentale che i cittadini siano consapevoli dei rischi associati al gioco d’azzardo e in particolare i giovani. La consapevolezza, l’educazione, l’informazione e la prevenzione sono strumenti chiave per affrontare questa sfida e costruire una società più sana e sostenibile. Ringrazio la Polizia locale per la costante attenzione al fenomeno espressa con i controlli che portano spesso a sanzioni: ormai siamo arrivati a otto, segno che occorre continuare a compiere verifiche e vigilare”, le parole dell’assessore Nicola Violante durante un’iniziativa sul contrasto del gioco patologico. cdn/AGIMEG