Regno Unito: nasce l’Industry Forum per il gioco d’azzardo, un nuovo organo al fianco della Gambling Commission

La UK Gambling Commission, l’autorità per il gioco d’azzardo del Regno Unito, ha annunciato l’istituzione dell’Industry Forum, un nuovo ente per il settore del gioco e delle scommesse.

Il ruolo del gruppo, composto da rappresentati e professionisti dell’industria britannica del gioco d’azzardo, sarà quello di fornire alla Commissione ulteriori informazioni sulle opinioni degli operatori.

Marcus Boyle, presidente della Commissione, ha dichiarato: “Abbiamo sempre ascoltato le opinioni dell’industria al fine di decidere nel modo migliore e nell’interesse di tutti, ma questo nuovo forum ci darà un altro modo di lavorare con i rappresentanti del settore che regolamentiamo”.

Il Forum si svolgerà tramite una serie di iniziative che coinvolgeranno tutte le parti interessate e a gruppi consultivi che supporteranno la Commissione. Il Forum condividerà le opinioni dell’industria su temi quali la gestione degli account, le consultazioni e il programma di dati della Commissione.

La Commissione assumerà e nominerà un presidente del Forum per un mandato di tre anni, oltre ad altri membri che siano in grado di cogliere le sfide e le opportunità che il settore deve affrontare. Ci saranno una decina di membri rappresentativi della vasta gamma di settori del gioco d’azzardo.

Le selezioni per la presidenza inizieranno a settembre, quando anche la Commissione inviterà a mostrare le manifestazioni di interesse. I dettagli dei membri e i loro consigli alla Commissione saranno pubblicati sul sito web della UK Gambling Commission. lb/AGIMEG