La UK Gambling Commission, l’autorità per il gioco d’azzardo del Regno Unito, ha annunciato l’istituzione dell’Industry Forum, un nuovo ente per il settore del gioco e delle scommesse.
Il ruolo del gruppo, composto da rappresentati e professionisti dell’industria britannica del gioco d’azzardo, sarà quello di fornire alla Commissione ulteriori informazioni sulle opinioni degli operatori.
Marcus Boyle, presidente della Commissione, ha dichiarato: “Abbiamo sempre ascoltato le opinioni dell’industria al fine di decidere nel modo migliore e nell’interesse di tutti, ma questo nuovo forum ci darà un altro modo di lavorare con i rappresentanti del settore che regolamentiamo”.
Il Forum si svolgerà tramite una serie di iniziative che coinvolgeranno tutte le parti interessate e a gruppi consultivi che supporteranno la Commissione. Il Forum condividerà le opinioni dell’industria su temi quali la gestione degli account, le consultazioni e il programma di dati della Commissione.
La Commissione assumerà e nominerà un presidente del Forum per un mandato di tre anni, oltre ad altri membri che siano in grado di cogliere le sfide e le opportunità che il settore deve affrontare. Ci saranno una decina di membri rappresentativi della vasta gamma di settori del gioco d’azzardo.
Le selezioni per la presidenza inizieranno a settembre, quando anche la Commissione inviterà a mostrare le manifestazioni di interesse. I dettagli dei membri e i loro consigli alla Commissione saranno pubblicati sul sito web della UK Gambling Commission. lb/AGIMEG