Regno Unito, ricerca e analisi contro il gioco patologico: in arrivo il “Gambling Survey for Great Britain”

E’ un momento di grande fermento per il settore del gioco e delle scommesse nel Regno Unito, con il Gambling Act prossimo all’entrata in vigore e la riforma dell’industria che interessa operatori e giocatori. In questo contesto, un grande lavoro sta facendo la Gambling Commission UK, l’ente regolatore e di controllo del gioco nel Regno Unito.

La commissione britannica ha annunciato che sta lavorando su un documento titolato “Gambling Survey for Great Britain”, che racchiude analisi, statistiche e ricerche precise sullo stato dell’arte nel paese, soprattutto riguardo al gioco patologico e ai giocatori problematici.

Il testo ha l’obbiettivo di contrastare le dipendenze, proteggere i soggetti più deboli e aiutare i giocatori in difficoltà. Un lavoro reso possibile da un massiccio confezionamento di dati e statistiche che la gambling Commission porterà avanti in tutto il 2023.

“Non è mai facile definire e capire quando un giocatore è problematico o in difficoltà, ci sono tanti parametri da seguire ed è spesso complicato analizzarli. Questo documento vuole inquadrare i giocatori problematici attraverso analisi e statistiche che siano il più affidabili possibile”, il commento di Helen Bryce, Head of Statistics della Gambling Commission UK. lb/AGIMEG