La Regione Lombardia ha stanziato ulteriori 30 milioni di euro per rifinanziare la terza edizione di “Sì! Lombardia” il contributo a fondo perduto per le micro-imprese lombarde danneggiate dal Covid. Il nuovo provvedimento prevede la riapertura di tutte le precedenti finestre per dare ulteriore tempo per presentare la domanda a coloro che non lo avevano ancora fatto, nonché l’ampliamento della platea dei beneficiari ad ulteriori categorie di imprese tra cui Bar, Ristoranti e altri esercizi di somministrazione, ristorazione e intrattenimento, nonché l’ampliamento di filiere già sostenute come il commercio al dettaglio in sede fissa, la filiera dei servizi alla persona, l’artigianato e intermediari, agenti e rappresentanti di commercio.
«Esprimiamo pieno apprezzamento per la decisione di stanziare ulteriori 30 milioni per ristorare gli imprenditori lombardi in difficoltà, peraltro estendendo queste misure anche a bar, ristoranti e altri operatori della somministrazione e dell’intrattenimento, nonché dando la possibilità a molti operatori delle categorie già indennizzate di presentare la domanda in precedenza non inviata» commenta il Presidente di Confesercenti regionale Lombardia, Gianni Rebecchi, che aggiunge: «un ringraziamento agli Uffici regionali, che hanno saputo gestire con efficienza una mole importante di risorse economiche in pochissimo tempo».
Il contributo per le micro-imprese potrà essere richiesto secondo termini differenziati in “finestre” che si susseguiranno a partire dalle ore 11.00 di venerdì 18 dicembre fino a esaurimento risorse, in ogni caso non oltre il 23 Dicembre. Gli operatori previsti nell’avviso 1 e 1bis potranno presentare le domande a partire da giovedì 17 dicembre ore 11.00 fino alle 13.00 di lunedì 21 dicembre 2020. lp/AGIMEG