Lottomatica e Fondazione Lottomatica corrono insieme contro i tumori del seno e per la promozione e la tutela della salute delle donne.
Oltre 100 dipendenti del gruppo hanno sfilato ieri lungo le strade del centro storico di Roma in occasione della Race for the cure, la corsa organizzata da Komen Italia, associazione simbolo della lotta contro il cancro della mammella, attiva ormai dal 2000. 25 anni di impegno, sudore, corse e camminate – competitive e non – per ribadire l’importanza assolutamente fondamentale della cultura della prevenzione ed esprimere supporto e vicinanza alle donne che stanno fronteggiando o hanno dovuto fronteggiare nella loro vita questa malattia. Le cosiddette donne in rosa, che con la loro speciale maglietta mirano a sensibilizzare l’opinione pubblica e a mandare questo forte messaggio di incoraggiamento.
Una rappresentanza numerosa – riporta una nota del Gruppo -, quella di Lottomatica presente alla Race, a dimostrazione della forte attenzione che l’azienda e tutte le persone del gruppo riservano a questa tematica. “Siamo davvero orgogliosi di prendere parte alla Race for the cure per il terzo anno consecutivo”, ha sottolineato la Chief People Officer di Lottomatica Giuseppina Falcucci, che poi ha aggiunto: “La partecipazione di tanti nostri colleghi, accompagnati dalle loro famiglie, non rappresenta solo un forte segnale di solidarietà, ma anche un impegno concreto di sensibilizzazione e supporto alla ricerca. Siamo qui perché sappiamo che occorre unire le forze per costruire un futuro migliore e perché vogliamo essere parte attiva della comunità per sostenere le cause che contano veramente”. cdn/AGIMEG