Nasce la “Quebec Online Gaming Coalition” per un gioco sicuro e responsabile: anche Flutter tra i promotori

Importante novità nel settore del gioco del Nord America. E’ infatti nata la Quebec Online Gaming Coalition (QOGC), un’organizzazione composta da diversi operatori e impegnata a collaborare con il governo del Quebec per sviluppare un nuovo quadro normativo per il settore del gioco online nella regione canadese.

Tra le aziende che hanno contribuito al lancio della Quebec Online Gaming Coalition, un ruolo di primo piano ha svolto Flutter Entertainment. La QOGC si occuperà di sicurezza dei consumatori, gioco responsabile, pubblicità e aumento delle entrate per il governo canadese, sulla base di un nuovo regime di licenze per gli operatori.

I membri si impegneranno inoltre a contribuire al “Fonds de recherche du Québec – Société et Culture” per studiare i comportamenti di gioco e i modi in cui la Coalizione potrà fornire un’esperienza di gioco sicura e responsabile, soprattutto nella protezione dei minorenni e dei giocatori vulnerabili.

La Coalizione seguirà lo stesso modello normativo presente in Ontario, altra regione canadese, che richiede agli operatori privati ​​di gioco online di ottenere una licenza per accedere al mercato locale. L’adesione alla QOGC è in linea con la strategia di Flutter di rafforzare la propria leadership nei mercati regolamentati. lb/AGIMEG