Flutter, Stati Uniti e Sisal trainano i ricavi: 2,4 miliardi di sterline nei primi tre mesi del 2023

Inizia nel migliore dei modi il 2023 di Flutter Entertainment, la multinazionale del gioco e delle scommesse che in Italia è presente sul mercato con Sisal. L’azienda ha reso noti i risultati del primo trimestre dell’anno, dal 1 gennaio al 31 marzo, registrando ricavi per 2,4 miliardi di sterline pari a un +46% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Le scommesse sportive hanno contribuito per 1,49 miliardi mentre il settore gaming per poco più di 900 milioni. In crescita anche i giocatori mensili, 12,3 milioni di media che significa +30%. A trainare i risultati il mercato degli Stati Uniti, in grande espansione con ricavi a 908 milioni nel Q1 del 2023 (+92% rispetto al Q1 2022). Bene anche Regno Unito e Irlanda che segnano un +17% passando da 519 a 608 milioni di sterline di ricavi.

Menzione speciale anche per quanto riguarda Sisal e l’Italia. Flutter fa sapere di avere registrato, sul mercato italiano, il +19% di ricavi rispetto al primo trimestre del 2022. In particolare, annuncia l’azienda, Sisal sta ottenendo ottime performance sia nel retail che nell’online, con il SuperEnalotto che ha svolto un ruolo fondamentale nel percorso di crescita. In aumento anche i giocatori. lb/AGIMEG