Con l’eliminazione ai quarti di finale di UEFA Nations League per mano della Germania – decisiva la vittoria dei tedeschi per 2-1 a San Siro nel match d’andata – l’Italia di Luciano Spalletti, cui non è bastato il rocambolesco pareggio in rimonta per 3-3 al Signal Iduna Park di Dortmund, è stata così inserita nel Girone I di qualificazione ai prossimi Mondiali del 2026.
Gli Azzurri, dunque, dovranno sfidare la Norvegia di Haaland, Israele, Estonia e la Moldavia. I prossimi due impegni della Nazionale sono in programma il 6 giugno in trasferta contro la Norvegia e il 9 giugno in casa con la Moldavia. Il girone di qualificazione si concluderà il 16 novembre 2025, con l’Italia che per l’ultimo impegno ospiterà i norvegesi.
Stando alle quote Antepost per quanto riguarda la vincente del Girone I, l’Italia viene indicata come la nazionale favorita. Gli Azzurri, infatti, si scommettono a 1.50, con Haaland e compagni subito dietro a quota 2.50. Israele in lavagna a 16.00, a 300.00 proposte Estonia e Moldavia. sp/AGIMEG