L’eliminazione di Atalanta, Milan e Juventus in due giorni disastrosi per le italiane in Champions League hanno compromesso le chance di vedere 5 squadre della Serie A nella prossima edizione del torneo. L’Italia si ritrova ad inseguire i club di Liga e Premier League e, vista la situazione attuale, dovrebbero essere solo le prime 4 del campionato a conquistare un pass per la Champions 2025/26: è ovvio che qualche big rischia di restare esclusa.
La lavagna scommesse TOP 4 Serie A di Betaland al momento non prende in considerazione il crollo in classifica di Napoli ed Inter e di fatto l’Atalanta è la prima a doversi guardare alle spalle. I bergamaschi hanno 5 punti di vantaggio su Juventus e Lazio, quarte, e sono bancati tra le prime quattro a quota 1.05. Il vero testa a testa dovrebbe essere quindi quello tra Thiago Motta e Baroni, con il bianconero favorito a 1.60 e il tecnico dei biancocelesti che a quota 3.00, nonostante l’ottima stagione, rischia di dover rinunciare a quello che era il massimo obiettivo stagionale.
Giovedì 27 febbraio Milan e Bologna recupereranno una partita che darà un’idea più precisa delle chance di rimonta di entrambe, ma per ora i rossoneri sono bancati almeno quarti a 4.50, mentre i rossoblu sono a 10.00 come la Fiorentina. L’ultima squadra a poter sperare è la Roma al momento a quota 25.00. cdn/AGIMEG