Ruvo di Puglia: nuova programmazione dell’Osservatorio per il contrasto al Gap. Al centro prevenzione, formazione, educazione e controllo

Prevenzione, formazione, educazione e controllo saranno al centro della nuova programmazione dell’Osservatorio per il contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico del Comune di Ruvo di Puglia, nella provincia di Bari.

È quanto emerso in occasione dell’incontro semestrale dell’Osservatorio che si è svolto nei giorni scorsi.

I servizi sociali, la polizia locale, i servizi sanitari, il mondo della scuola, il terzo settore, i referenti dell’area dei gestori delle agenzie di gioco si occuperanno di percorsi di educazione e formazione fra i giovani e concentrandosi sul controllo del territorio e il rispetto delle regole per i locali con le slot.

“Quella per il contrasto al gioco d’azzardo patologico è una delle battaglie storiche della nostra Amministrazione; i risultati sono molto interessanti, tanto che la Regione Puglia ha segnalato il nostro percorso tra le Buone Pratiche del welfare regionale. La pratica dei peer educator avviata nel corso di quest’anno scolastico ha sicuramente indicato una strada da seguire”, ha detto l’assessore alla Giustizia Sociale e al Benessere Nico Curci. cdn/AGIMEG