A Riyadh il maltempo condiziona l’andamento del torneo del Premier Padel, tra rinvii e cancellazioni si accumulano gli incontri. Ci sono da recuperare alcuni quarti di finale e giocare le semifinali programmate. Il terreno di gioco è al limite della praticabilità, ma il torneo deve andare avanti.
Si comincia con il girone femminile con l’incontro fra Sanchez/Josemaria opposte a Icardo/Jensen. La coppia numero uno del ranking concede poco alle avversarie, finisce 6/3 – 6/1. È la volta di Ortega/Araujo contro Canovas/Velasco, nel primo set sembra tutto facile per Ortega/Araujo che chiudono con un netto 6/1. Nel secondo set Canovas/Velasco ritrovano gioco e creano non poche difficoltà alle avversarie, nonostante la buona reazione Ortega/Araujo si impongono per 6/1 – 7/5.
Continua il buon andamento per la neo coppia Fernandez/Gonzalez che non concedono quasi nulla a Goenaga/Caldera, l’incontro si chiude con un netto 6/2 – 6/0. Anche le ex compagne di Claudia e Bea, Gemma Triay e Delfina Brea liquidano Sainz e Llaguno per 6/4 – 6/3.
Delle due semifinali una sarà particolarmente interessante, poiché si sfideranno le quattro ex compagne. Triay/Brea si giocheranno un posto in finale proprio contro Fernandez/Gonzalez. Questa partita ci consentirà di avere una prima risposta sulla bontà della scelta di Gemma di rinunciare a Claudia quale compagna. L’altra semifinale sarà Sanchez/Josemaria contro Ortega/Araujo.
Nel girone maschile la prima sorpresa della stagione appena iniziata, Galan e Chingotto non superano i quarti, sono sconfitti da una bella prestazione di Cadorna/Augsburger. Il match finisce 6/3 – 4/6 – 6/3.
Nessun problema per i numeri uno del ranking, Coello/Tapia, che si impongono su Chozas/Ruiz per 7/6 – 6/2. Buona la prestazione della nuova coppia Yanguas/Nieto che vince per 6/3 – 4/6 – 6/3 su Libaak/Tello. L’ultimo quarto ha impegnato Stupaczuk/Lebron contro Di Nenno/Garrido. Vincono i primi per 6/2 – 7/5, Stupaczuk e Lebron appaiono affiatati e competitivi, vedremo.
Le semifinali di domani, meteo permettendo, vedranno in campo Coello/Tapia contro Yanguas/Nieto e Stupaczuk/Lebron contro Cadorna/Augsburger.
Nello stesso giorno saranno disputate le finali sia femminile sia maschile con inizio dalle ore 16,00. js/AGIMEG