Finali Premier Padel Kuwait P1: il padel spopola in Medio Oriente grazie a Josemaria/Sanchez e Coello/Tapia

Continua l’avventura del circuito Premier Padel in Medio Oriente, questa volta è la capitale del Kuwait ad ospitare il torneo P1, siamo a Kuwait City.

Nelle semifinali femminili sono scese in campo le quattro coppe più in forma del momento, Ariana Sánchez e Paula Josemaria contro Marta Ortega e Sofia Araujo, Gemma Triay e Claudia Fernandez opposte a Beatriz Gonzalez e Delfina Brea.

Nella prima semifinale Ortega e Araujo hanno disputato un ottimo primo set per poi cedere 7 a 6. Si chiude 7/6-6/1 per le regine di questo sport, Paula Josemaria e Ari Sanchez.

La seconda semifinale femminile è stata senza storia, Gemma Triay e Claudia Fernandez hanno dominato su Brea e Gonzalez, 6/0-6/2.

Nelle semifinali maschili una gradita sorpresa, la vittoria e la conseguente presenza in finale per la coppia Stupaczuk/Yanguas. Chingotto/Galan vengono sconfitti con un secco 6/3-6/1. Lo sosteniamo già da un po’ di tempo che questa coppia farà sempre più parlare di sé.

Coello e Tapia in un’ora e 11 minuti liquidano Guerrero/Bautista e si aggiudicano l’ennesima finale.

Premier Padel Kuwait P1 femminile Josemaria Sanchez

Si parte con la finale femminile ed è spettacolo, Claudia Fernandez sembra tornata nella forma di qualche tempo fa. La partita è molto combattuta e tutte e quattro le giocatrici non intendono mollare su nessuna palla. Il primo set va a Sanchez/Josemaria per 7/5.

Si ricomincia e Triay/Fernandez rispondono punto su punto, è un fiorire di colpi straordinari, Gemma e Claudia si portano prima sul 3 a 1, poi sul 4 a 2. Arriva anche il 5/2 e sembra fatta per le inseguitrici, gli errori gratuiti però non perdonano, Claudia crolla mentalmente. Ari e Paula si ricompattano e ritrovano armonia e gioco, quando succede è difficile opporsi. La rimonta si completa ed anche il secondo set è per le numero uno al mondo, la finale finisce 7/5-7/6.

Una partita di 2 ore e 12 minuti di emozioni e di grande equilibrio, comunque brave Gemma e Claudia.

Premier Padel Kuwait P1 Tapia Coello

È il momento della finale maschile, il primo set è retto bene da Stupaczuk e Yanguas, concreti, reattivi ed efficaci. Un inizio di partita stellare, colpi che la fisica non saprebbe spiegare. Però di fronte hanno il miglior sinistro del circuito, Tapia, e il giocatore destro che non lascia scampo quando ne ha l’opportunità, Coello. Il primo combattuto set si chiude in favore dei numero uno al mondo per 6/4. Nel secondo set Stupaczuk e Yanguas calano di concentrazione e arrivano molti errori gratuiti, hanno speso tutto nel primo set. Coello e Tapia conquistano il titolo del Kuwait City Premier Padel P1, e si confermano una coppia imbattibile. Finisce 6/4-6/2. js/AGIMEG