Home Attualità Premier Padel Buenos Aires: il riscatto di Josemaria/Sanchez e Coello/Tapia. Ari e Paula tornano prime nel ranking mondiale

Premier Padel Buenos Aires: il riscatto di Josemaria/Sanchez e Coello/Tapia. Ari e Paula tornano prime nel ranking mondiale

Premier Padel Buenos Aires vincitoriPremier Padel Buenos Aires vincitori

Al Premier Padel Buenos Aires P1 è tempo di finali, dopo il caos tra quarti di finale da recuperare, semifinali e infortuni. Lo stadio Parque Roca di Buenos Aires è pieno in ogni ordine di posti, oltre 16.000 spettatori.

Scendono in campo per la finale femminile le ritrovate Ari Sanchez e Paula Josemaria, attualmente seconde nel ranking FIP, opposte a Claudia Fernandez e Beatriz Gonzalez. Il cammino di Claudia e Bea è stato finora impeccabile, molti i meriti per Bea Gonzalez, protagonista di un padel dinamico e incisivo.

Si gioca da 35 minuti e Ari e Paula impongono subito un ritmo serrato, come nel loro stile: si portano sul 5-2. Concentrano gli scambi su Claudia Fernandez, spesso protagonista di errori gratuiti e apparsa come l’anello debole della coppia. Con un altro break, il primo set si chiude 6/2. Nel secondo set, non arriva la reazione: Claudia continua a sbagliare, mentre Bea ha perso l’esplosività che l’aveva caratterizzata nei turni precedenti. Anche qui Ari e Paula concedono solo due game.

Ari Sanchez e Paula Josemaria sono le nuove campionesse del Buenos Aires P1 e tornano al vertice del ranking mondiale, scavalcando Gemma Triay, che le aveva superate appena una settimana fa. La partita termina con un impietoso 6/2 – 6/2 inflitto a Claudia Fernandez e Beatriz Gonzalez.

La finale maschile sembra già scritta: Paquito Navarro e Lucas Bergamini non riescono a tenere il passo della coppia numero uno, Arturo Coello e Agustin Tapia.
L’infortunio e il ritiro di Ale Galan in semifinale ha privato il pubblico argentino di una finale spettacolo. L’inizio di Coello e Tapia è, come previsto, solido e dominante: dopo pochi minuti sono già avanti 4-2.

Il primo set si chiude 6/2, senza esitazioni. Nel secondo, la superiorità di Arturo e Agustin è ancora più netta: precisione tattica, pochissimi errori e totale controllo. Anche qui lasciano solo due game a Paquito e Lucas.

Arturo Coello e Agustin Tapia sono i campioni di Buenos Aires, con il punteggio di 6/2 – 6/2. È il 22° titolo insieme per la ritrovata coppia.

Premier Padel Buenos Aires Josemaria SanchezPremier Padel Buenos Aires Josemaria Sanchez

Premier Padel Buenos Aires Tapia CoelloPremier Padel Buenos Aires Tapia Coello

Premier Padel Buenos Aires Coello TapiaPremier Padel Buenos Aires Coello Tapia

js/AGIMEG

Exit mobile version