Al Premier Padel Asuncion P2 i quarti di finale maschili offrono le prime sorprese, fuori la coppia numero uno del ranking Arturo Coello e Agustin Tapia. Dopo un match durato ben 2 ore e 29 minuti, Coello e Tapia cedono ai più in forma Jose Diestro e Juanlu Esbri, si chiude 6/3 – 2/6 – 7/6. Escono ai quarti anche Juan Lebron e Franco Stupaczuk che in 1 ora e 43 minuti consegnano la vittoria a Pablo Cadorna e Leandro Augsburger, 6/3 – 5/7 – 6/2.
Le semifinali vedono scendere in campo nella parte alta del tabellone Jose Diestro e Juanlu Esbri opposti a Pablo Cadorna e Leandro Augsburger. Nella parte bassa Federico Chingotto e Ale Galan troveranno Juan Tello in coppia con Martin Di Nenno.
Federico Chingotto e Ale Galan iniziano subito con grande intensità, forzano tutte i colpi e si portano in vantaggio su Juan Tello e Martin Di Nenno, siamo 6/2. Il secondo set non è dissimile dal primo, i ChinGalan stasera sono ben presenti in campo e non lasciano molto margine di gioco agli avversari. Finisce 6/2 – 6/3, ed è l’ennesima finale per Federico ed Ale.
L’altra semifinale è più combattuta, da una parte Diestro/Esbri dall’altra Cadorna/Augsburger. Il primo combattuto set va a Pablo e Leandro per 6/4. Stesso copione nel secondo e lottato set, Cadorna e Augsburger volano in finale, 6/4 – 6/4.
Nel girone femminile, viceversa, alle semifinali si confermano le quattro coppie da pronostico: Ariana Sanchez e Paula Josemaria affrontano Claudia Fernandez e Bea Gonzalez, Delfi Brea e Gemma Triay giocano contro Sofia Araujo e Andrea Ustero.
Nella prima semifinale l’inizio di Ari e Paula non è dei migliori, appaiono in difficoltà contro Bea e Claudia. Il gioco di Bea e Claudia è molto aggressivo e preciso, Ari e Paula non trovano il modo di contrastare il momento no, il primo set va a Fernandez/Gonzalez per 6/4. Nel secondo set l’intensità offerta da Bea e Claudia non cala, le numero uno al mondo non sembrano avere le idee lucide per opporsi. Bea Gonzalez e Claudia Fernandez conquistano con merito la finale di Asuncion, finisce 6/4 – 6/3.
La seconda semifinale è dominata da Gemma Triay e Delfina Brea, dopo appena un’ora per Sofia Araujo e Andrea Ustero si chiude l’avventura ad Asuncion. Gemma e Delfi concedono appena tre game alle avversarie, l’incontro si chiude 6/2 – 6/1.
Da non perdere la finale femminile di questa notte, in campo la solida esperienza di Gemma Triay e Delfi Brea contro la giovane grinta di Bea Gonzalez e Claudia Fernandez. js/AGIMEG