Dopo una pausa di circa un mese il circuito Premier Padel riparte da Asuncion, capitale del Paraguay.
Il Premier Padel Asuncion P2 si giocherà nello stadio Ueno SND Arena, che dichiara una capacità di 7.500 spettatori. Gli incontri si svolgeranno dal 18 maggio fino al 25 maggio, il montepremi è di euro 262.250,00. Presenti tutti i big sia del girone maschile che di quello femminile.
Già dalla prima giornata si è assistito a partite di ottimo livello, Federico Chingotto e Ale Galan hanno superato per 6/3 – 6/3 Martin Abud e Mariano Gonzalez. I favoriti Eduardo Alonso e Jairo Bautista invece non l’hanno spuntata contro Gonzalo Rubio e Javier Ruiz, che con un chiaro 6/2 – 6/4 hanno dominato l’incontro. Nel secondo set Edu e Jairo hanno cercato di ribaltare il gioco provando ad alzare il ritmo, ma Gonzalo e Javier non si sono fatti trovare impreparati.
Le teste di serie numero 8 del torneo escono al primo turno. Il match fra gli spagnoli Jeronimo Gonzalez e Jon Sanz, teste di serie numero 5, opposti agli argentini Leonel Aguirre e Gonzalo Alfonso, si chiude al terzo set, dopo una battaglia di 1 ora e 55 minuti. Gonzalez e Sanz vincono per 4/6 – 6/2 – 6/3 e passano il turno.
Nel girone femminile passano il turno Merino/Perez battendo Martinez/Gomes per 6/0 – 6/1, Saiz/Lobo che liquidano Minieri/Roux per 6/0 – 6/3, Montes/Arellano battono Arciniegas/Ernandorena con un netto 6/2 – 6/0. JS/Agimeg News