Premiate le Eccellenze dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Alesse (dir. ADM): “L’Agenzia è grata a tutti loro perché sono un modello da seguire”

Presso la Sala delle Conferenze della sede di Piazza Mastai, si è tenuto l’evento dedicato a celebrare “Le eccellenze dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli”.

La cerimonia presieduta dal Direttore dell’Agenzia, Cons. Roberto Alesse, ha visto premiati 50 funzionari, individuati per il loro straordinario impegno e contributo all’istituzione. Consegnati attestati di encomio ed elogio, riconoscimenti destinati a coloro che si sono distinti per la loro spiccata capacità professionale e il contributo significativo ai risultati raggiunti nell’ambito delle attività dell’Agenzia.

“L’istituzione di questo riconoscimento – ha detto il Consigliere Alesse, direttore dell’ADM – é un doveroso omaggio alla professionalità dei dipendenti dell’Agenzia ma é anche un omaggio a questa grande amministrazione pubblica, che rappresenta il cuore pulsante dello Stato. Chi sposa la causa di questa amministrazione – ha aggiunto Alesse – deve sapere che è come se indossasse un abito talare da sacerdote: al di fuori della ‘messa’ non si canta e non si entra in contatto con portatori di interessi contrapposti a quelli dello Stato. Oggi 50 dei nostri dipendenti sono stati premiati per dedizione, senso di responsabilità e spirito di servizio dimostrato – ha concluso Alesse – l’Agenzia é grata a tutti loro perché sono un modello da seguire”.

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, attraverso questa iniziativa, intende riconoscere e celebrare l’impegno costante dei suoi collaboratori, promuovendo una cultura di eccellenza e incentivando ulteriori successi nel perseguimento delle sue missioni istituzionali. cdn/AGIMEG