Il Fenerbahce è ad un passo dal conquistare la qualificazione al quarto turno preliminare di Champions League che stabilirà i nomi delle squadre che prenderanno parte alla prossima e nuova edizione dell’ex Coppa dei Campioni. La squadra allenata da Josè Mourinho, nel match in programma nel tardo pomeriggio (calcio d’inizio ore 19:00) all’Ulker Stadium Şükrü Saracoğlu di Istanbul, dovrà difendere il successo per 4-3 ottenuto contro il Lugano nella gara d’andata.
Fenerbahce-Lugano, probabili formazioni
L’allenatore del Fenerbahce José Mourinho dovrebbe confermare la stessa formazione protagonista all’andata: partirà dal 1′ Edin Dzeko, autore di una tripletta nel primo atto. Il bosniaco proverà a confermarsi ed eventualmente a concedere il bis anche davanti ai propri tifosi: il gol del Cigno di Sarajaevo è quotato a 1.60.
FENERBAHCE (4-3-3): Livakovic; Osayi-Samuel, Muldur, Dijku, Oosterwolde; Fred, Krunic, Szymanski; Tadic, Dzeko, Kahveci. Allenatore: Mourinho.
Il Lugano di Mattia Croci-Torti è squadra da non sottovalutare. In difesa, a protezione del portiere Saipi, spicca l’altro ex interista Mattia Zanotti. A completare la retroguardia ci sono il greco Antonios Papadopoulos, al centro con El Wafi e il terzino sinistro Valenzuela.
A centrocampo spazio ad Anto Grgic, affiancato dall’ivoriano Doumbia. In avanti i trequartisti saranno Bislimi e Cimignani che agiranno alle spalle delle due punte Bottani e Aliseda.
LUGANO (4-2-3-1): Saipi; Zanotti, Papadopoulos, El Wafi, Valenzuela; Doumbia, Grgic; Bottani, Bislimi, Cimignani; Aliseda. Allenatore: Mattia Croci-Torti
Fenerbahce-Lugano, stuzzica l’1+Over 2.5
Il 4-3 dell’andata in favore del Fenerbahce ci ha detto che entrambe le retroguardie difensive sono da registrare. 7 gol realizzati e la sensazione è che ad Istanbul potremmo vederne ancora degli altri. Il Fenerbahce parte favorito, l’1 in bolletta è quotato a 1.25, mentre un eventuale successo della compagine elvetica vale addirittura nove volte la posta in gioco (q. 9.00). Segno X a 6.00.
Ricordiamo che in caso di parità nel punteggio complessivo, si procederà con i supplementari per via dell’eliminazione della regola dei gol fuori casa. Le piste Goal (q. 1.80) e Over 2.5 (q. 1.40) sono entrambe percorribili, stuzzicano anche le Combo 1+Goal (q. 2.20) e 1+Over 2.5 (q. 1.58); i padroni di casa dovrebbero riuscire a conquistare la vittoria, ma visto il 4-3 della scorsa settimana il Lugano potrebbe comunque dire la sua. vb/AGIMEG