Durante un’operazione condotta dalla Municipale, sono state chiuse due sale gioco abusive nei pressi di Porta Pistoiese, nella città di Prato. Entrambe le attività, gestite da cittadini di nazionalità cinese, si trovavamo in locali commerciali apparentemente in disuso, accessibili solo tramite un portoncino munito di videocamere di sorveglianza.
Nella prima sala, le forze dell’ordine hanno trovato sei box numerati, separati da pannelli, ciascuno con un computer collegato a piattaforme di gioco online. Un settimo terminale era adibito alla gestione dei crediti di gioco. In cassa vi erano circa 2.000 euro, mentre tutte le transazioni economiche venivano appuntate a mano su quaderni.
La seconda sala era gestita in maniera similare. Erano state messe a disposizioni degli avventori sei postazioni per il gioco e una console di controllo. Gli agenti hanno sequestrato 1.400 euro in contanti, dispositivi elettronici e registri contabili. I due gestori delle sale abusive sono stati sanzionati per 3.500 euro totali. cdn/AGIMEG