UK, Sisal forma Advisory Board per gara National Lottery. Durante (AD): “Comitato fornirà consulenza strategica per ottenere la licenza”

Sisal SpA ha annunciato la formazione di un UK advisory board, che sarà guidato dalla Baronessa Brady, nella gara per la licenza della National Lottery. Brady ha commentato la sua nomina: “Sono lieta di collaborare con Sisal alla sua domanda per la Quarta Licenza Nazionale della Lotteria. La nostra è un’istituzione preziosa che genera fondi per le good causes in tutto il Regno Unito. La comprovata esperienza di Sisal nella gestione e nella crescita di lotterie in Italia, Turchia e Marocco ne fa un forte concorrente e non vedo l’ora di lavorare con loro ed il resto dell’advisory board”.
L’esperienza nel settore della vendita al dettaglio e degli investimenti nel Regno Unito sarà fornita dall’ex presidente dell’ASDA Andy Clarke e dall’esperto dirigente di private equity Gary Hughes. MT Rainey e l’ex ministro della Cultura, Lord Ed Vaizey garantiranno la loro esperienza sul mercato dei contenuti in UK e sul settore dei giochi. Victor Adebowale, invece, porterà la sua esperienza e il suo impegno sui temi sociali.
La UK Gambling Commission dovrebbe annunciare il vincitore della gara nel febbraio 2022.
Sisal è in competizione con gli attuali titolari della licenza della National Lottery, Camelot, nonché con l’indiana Sugal & Damani e con il gruppo Sazka della Repubblica Ceca.
“Ogni membro apporta un’esperienza senza rivali in aree chiave dell’industria e della società che sono centrali per la nostra strategia e ci aiuterà a fornire la migliore soluzione possibile per la National Lottery”, ha affermato l’amministratore delegato di Sisal, Francesco Durante. “Abbiamo investito del tempo per garantire la squadra giusta e assicurato che ciascuno dei loro valori fosse in linea con la nostra visione per il futuro della lotteria nazionale. Insieme ai nostri partner, il comitato consultivo aggiungerà preziose informazioni e consulenza strategica mentre ci avviciniamo alla fase finale della domanda”. lp/AGIMEG

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here