Pozzallo: ADM dona tablet e telefoni a una comunità che ospita bambini ucraini

Alla presenza del Direttore Territoriale Luigi Liberatore e del Dirigente dell’ Ufficio delle Dogane Ivan Santi Spina, nei giorni scorsi si è svolta la cerimonia di consegna di tablet e telefoni cellulari all’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII di Pozzallo.

Il responsabile della SOT di Pozzallo Dott. Vincenzo Puglisi ha consegnato ai rappresentanti locali della Comunità Papa Giovanni XXIII alcuni tablet e telefoni cellulari sequestrati dal ADM per contrabbando.

Fondata nel 1968 da don Oreste Benzi, l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII è impegnata nel contrasto all’emarginazione e alla povertà. Oggi la Comunità fornisce pasti, ogni giorno, ad oltre 41 mila persone nel mondo, grazie a più di 500 realtà di condivisione tra case famiglia, mense per i poveri, centri di accoglienza e comunità terapeutiche.

A Pozzallo, nel villaggio del Magnificat, accoglie 18 bambini ucraini dagli 8 ai 16 anni insieme a due accompagnatori offrendo loro un luogo sicuro dove potersi sentire a casa, alleviando il peso del dolore della guerra.

La donazione si inquadra nella prospettiva sociale di ADM, con il fine di creare un legame forte tra l’Agenzia e il terzo settore sulle tematiche della disabilità, delle discriminazioni e delle politiche sociali. lp/AGIMEG