Speciale 8 Marzo “le donne del gioco”, Romano (Codere) ad Agimeg: “Nel settore del gioco, c’è da fare ancora tanto per raggiungere una parità concreta”

Le donne possono sicuramente dare un importante apporto a questo settore. Lo hanno dimostrato durante le numerose manifestazioni di questi ultimi anni e lo dimostrano tutti i giorni con il loro infaticabile lavoro. Purtroppo questo settore nasce sotto un segno molto maschilista e la figura della donna è stata associata spesso più a un concetto decorativo che di sostanza. Sono nel settore da tanti anni e ancora oggi rabbrividisco pensando alle fiere del gioco dove la figura femminile era usata al pari di un quadro o di una lampada se non peggio. Sta anche a noi donne però restituire un messaggio di consapevolezza e riprenderci una dignità molto spesso negata”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Imma Romano, direttrice relazioni istituzionali e comunicazione di Codere Italia, in occasione della Giornata internazionale della donna dell’8 marzo.

“In questo settore, come in molto altri, c’è da fare ancora tanto per raggiungere una parità concreta. La determinazione non difetta al genere femminile e quindi avanti tutte!”, ha aggiunto.

cdn/AGIMEG