Sileri (sottosegr. Salute): “Dalla cabina di regia usciranno delle indicazioni. Da una parte ci saranno possibili divieti e restrizioni”

“Dalla cabina di regia usciranno delle indicazioni. È chiaro che da una parte saranno possibili divieti e restrizioni, come le mascherine all’aperto e ovunque in Italia. L’altra novità potrà essere l’anticipo della terza dose. Sappiamo che a cinque mesi cala l’efficacia del vaccino, magari si potrà anticiparla o ci sarà la possibilità di prenotarla per alcune fasce d’età. È possibile che si pensi a una riduzione” della durata “del green pass”. E’ quanto ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a Videolina.

“Natale ‘con i tuoi’, magari in forma quanto più ristretta possibile. O Natale tra vaccinati, o tra vaccinati e tamponati. Natale con quelle norme di sicurezza che oggi abbiamo imparato ad attuare. Se mai dovessero esserci tantissimi contagi o ospedali sovraccarichi, la scuola non è il problema, ma è tutto quanto il resto. Quando hai aree del Paese che passano dal giallo, all’arancione al rosso il problema è la chiusura. E non la chiusura o il ritardo della scuola ma il blocco in una determinata area”, ha concluso. cdn/AGIMEG