Regolamento giochi Puglia, Emi Rebus parteciperà al sit-in in programma mercoledì prossimo davanti alla sede del Consiglio Regionale

L’associazione Emi Rebus è pronta a scendere in campo al fianco degli esercenti di tutta la Puglia, con l’obiettivo di difendere insieme i diritti e gli investimenti dei lavoratori del settore giochi.

Il conto alla rovescia versol’atteso Consiglio Regionale pugliese è iniziato. Associazioni e sindacati, a fianco di esercenti, lavoratori e noleggiatori slot, si preparano a manifestare nel sit-in fissato per il prossimo mercoledì 29 maggio, presso la sede della Regione in via Gentile a Bari.

Emi Rebus, in una nota, ha confermato la partecipazione alla manifestazione, ribadendo ancora una volta quanto sia importante essere uniti in un momento così delicato e complesso per il settore dei giochi.

“Bisogna certamente tutelare le fasce più deboli e quindi coloro che sono affetti dalla dipendenza da gioco, ma al contempo tutelare le piccole e medie imprese. É un settore molto delicato e va gestito proprio con l’ausilio della figura dell’operatore di sala poiché quest’ultimo ha la capacità di osservare, limitare e tutelare chiunque abusi del gioco. Ci sono in “gioco” migliaia di posti di lavoro. Con l’auspicio di una presa di coscienza da parte delle autorità governanti, l’associazione ringrazia sin da ora tutti i partecipanti”.

Ricordiamo che il sit-in avrà luogo mercoledì 29 maggio in via Gentile, di fronte alla sede del Consiglio Regione Puglia, a partire dalle ore 10,00. lp/AGIMEG